Torta parigina per un giveaway

Mi rendo conto che è passato tanto, tantissimo tempo dall’ultimo post.
La scuola di pasticceria è davvero impegnativa: è finita la prima parte, a gennaio inizierà lo stage nel laboratorio di una vera pasticceria (mi sto agitando già adesso) e poi riprenderò le lezioni a febbraio, ancora per un mesetto e mezzo… e poi sarò aiuto pasticcere!

La cosa bella di questa scuola, a parte le mie compagne con cui si è formato un gruppo divertente e affiatato, sono i miei maestri, gli chef, come li chiamiamo a lezione, che ci hanno regalato delle meravigliose ricette delle loro pasticcerie.

Come questa torta parigina, per esempio. Mandorle, amaretti, profumo di burro e di frutta secca. Deliziosa.
Però, proprio perché ho apprezzato il “dono” di questa e altre mille ricette che appartengono ad una pasticceria di famiglia che si è fatta sul duro lavoro di tante persone, ho deciso di non condividere la ricetta, ma solo le foto. Spero che capirete.

20141126_131803

Torta parigina

 

20141127_130948

Torta parigina

20141127_130822

Torta parigina

 

Parlando di regali, e di persone generose, volevo anche dirvi che con questo post partecipo a una bella iniziativa di una blogger che ho imparato un pochino a conoscere attraverso il canale Bloggalline (gruppo bello e variegato di blogger con un forte senso etico e grande rispetto).
Si chiama Vatinee, e ha un bellissimo blog che vi consiglio di andare a curiosare, anche solo per il suo bel senso estetico. 🙂

Giveaway-Vaty-Thai-pianist

Con questo post partecipo al Giveaway di Vaty: Food & Travel, concorrendo per il regalo food.

 

3 thoughts on “Torta parigina per un giveaway

  1. Pingback: Il mio Food & Travel Giveaway | A Thai Pianist

Rispondi

